Questa è la settimana dedicata a Star Wars, e quale occasione migliore per pensare all’organizzazione di un matrimonio ispirato alla celebre saga? Follia? Assolutamente no.
Certo, questo sarebbe un matrimonio sfida per ogni Wedding Planner che si rispetti, e io sono pronta ad accettare la sfida.
Obiettivo n°1? Non farlo assomigliare a un comicon, con tutto il rispetto per i comicon.
L’intera saga di Star Wars (e non staremo qui a disquisire dell’ultima trilogia) si costruisce su una storia fatta di cavalieri e principesse, strane creature e un cattivo epico: i perfetti presupposti per il tuo matrimonio leggendario.
L’importante è avere sempre tutto sotto controllo lungo il periodo dedicato all’organizzazione, e magari anche qualche asso nella manica da tirare fuori al momento più opportuno.
Partiamo dalla lista dei fondamentali:
- la notte stellata
- le spade laser
- e ovviamente una buona stampa 3D
Il Bonus track? Trovare la location da favola affacciata su un lago con l’aiuto della Forza (e della vostra Wedding Planner), e rivivere appieno la magnifica atmosfera di Naboo, senza necessariamente affittare la Villa Balbianello sul lago di Como dove è stata girata quella famosa scena.
Quando? Di quattro maggio sarebbe perfetto, con il tardo pomeriggio, le luci del tramonto e la notte stellata a fare da sfondo ai momenti cruciali del vostro giorno. Così, una volta trovato il lago e confermato l’orario, possiamo finalmente passare alla parte più divertente: la cura dei dettagli!
La Stampa 3D potrà darci una mano fondamentale, permettendoci di creare quei tanti piccoli dettagli capaci di rendere davvero epico e indimenticabile il tuo matrimonio, a partire dai gemelli per sposo e testimoni, fino ai centrotavola composti con piante grasse, personaggi o navicelle stampate in 3D, il tutto sapientemente coordinato con fiori e candele.
E ovviamente la torta, che non potrà essere da meno: i topper possono essere stampati con ciò che preferite, dalla citazione del film che più vi rappresenta ai vostri personaggi trasposti nella saga, o anche con un Millennium Falcon schiantato sulla vostra torta.
E infine, nel grande mondo dei dettagli, considererei anche le scritte al neon, perfette per incorniciare il momento del rito o, ancor meglio, il posto a tavola degli sposi.
Ora dovrei certamente parlare dell’abito da sposa, le cui possibilità sono molteplici, come l’abito modello sottoveste, con una sopraveste ricamata (proprio come Padme, interpretata da Natalie Portman ne “La guerra dei Cloni”) o un kimono nero a contrasto, ma si potrebbe giocare anche con le sfumature dell’abito, non necessariamente bianco, o con dei nastri e fiocchi per dare personalità all’insieme: più Jedi o Sith? O forse avete il maestro Yoda come guru di vita?
Potrei dunque approfondire tutte queste variabili, ma io so che il vero fan di Star Wars sta aspettando solo una cosa, e visto che questa settimana è dedicata a voi, ecco quanto stavate aspettando: le spade laser.
Come utilizzare le spade laser al vostro matrimonio? Semplice: in tutti i modi possibili. Potrete regalarle ai vostri invitati (ce ne sono di piccole e luminose non troppo costose e di sicuro effetto), o addirittura crearne in miniatura da mettere come segnaposto. E ovviamente non dimentichiamoci delle spade laser per rendere le foto del vostro matrimonio le più epiche nella storia delle foto dei matrimoni.
Ecco allora la moodboard che ti ho promesso, ma se vuoi davvero creare il tuo matrimonio ispirato a Star Wars, scrivimi ai miei contatti che trovi qui per una consulenza conoscitiva gratuita.
Ti ricordo che oltre al servizio completo, io offro anche servizi singoli, come la stampa in 3D, il ricamo, la moodboard personalizzata, la scrittura del rito e tanto altro ancora: scrivimi per saperne di più!
Grazie per aver letto questo articolo,
spero ti sia stato utile!
Se vuoi approfondire come posso aiutarti,
puoi prenotare una consulenza conoscitiva gratuita con me
scrivendomi sui social, su whatsapp o per mail.
Trovi tutti i miei contatti qui.
A presto,
Caterina