Giulia + Mattia
Un matrimonio invernale ispirato a Skyrim
Il matrimonio invernale di Giulia e Mattia: una festa in cui il freddo è stato spazzato via grazie al calore dei loro amici e del loro amore.
Amanti di Skyrim, del mondo medievale e fantasy, e soprattutto dell’inverno, hanno deciso di sposarsi a inizio marzo sulle colline sopra Bologna, in un borgo storico affascinante, naturale e con una vista mozzafiato.
La loro personalità unica traspare in ogni dettaglio, a partire dagli arazzi della cerimonia.
Il logo, che poi è stato riportato su tutte le grafiche del matrimonio, è stato disegnato appositamente per loro, e raffigura Giulia e Mattia in versione animali guida, rispettivamente una renna e un piccione.
Entrambi desideravano aggiungere dei particolari ai loro outfit, così Giulia ha optato per un trucco speciale, con piccoli punti luce a ricordare il manto dei cerbiatti.
Mentre Mattia, oltre alle perline da barba, voleva un dettaglio che richiamasse un’armatura medievale.
Così, io e Donata de Le Bianche Margherite, abbiamo disegnato e realizzato per lui una spallina in fil di ferro che dona particolarità ma anche leggerezza ed eleganza.
Alla fine della cerimonia, al posto del riso, i loro amici e parenti hanno lanciato agli sposi la neve biodegradabile, un dettaglio che ho assolutamente adorato!
Il tableau poi, doveva richiamare la mappa di Skyrim, così per ogni tavolo abbiamo creato un mini arazzo recante il logo e il nome del feudo corrispondente.
I tavoli in legno rustico erano decorati con muschio e fiori invernali, semplici e allineati sia alla stagione, sia al luogo e i suoi dintorni.
Un po’ ovunque poi, si potevano trovare delle pozioni, chiuse con ceralacca o con la piccola renna e il piccione, che gli ospiti si sono divertiti ad agitare per ammirare l’effetto magico!
E per finire, le pozioni si sono tramutate anche in bomboniere: delle Love Potions di bevande storiche come idromele, ippocrasso e liquore alla violetta.
Il giorno dopo, gli sposi hanno celebrato civilmente la loro unione a San Martino di Castrozza, scattando anche delle fantastiche foto di coppia nella neve.
La festa di Giulia e Mattia è stata davvero emozionante e coinvolgente, e questo anche grazie a tutti i loro numerosi amici che ne hanno fatto parte e l’hanno resa memorabile, sentita e indimenticabile.
Giulia e Mattia sono due personalità con tantissimi interessi: dal fantasy, ai videogiochi, ai giochi di ruolo, al crafting.
Tanto che il matrimonio è stato di aiuto per far loro prendere un’importante decisione: aprire il loro brand di oggettistica ispirata ai mondi che amano, e creata grazie alla stampa 3D e all’incisione su legno (segui @la_bottega_della_viverna su instagram e dai un’occhiata!).
Sono stata estremamente onorata e felice di averli conosciuti e di aver visto dapprima liberare le loro personalità, e poi fiorire le loro abilità, sia nel matrimonio sia nella vita.
Design + Planning • @theotherwedding
Location • @agriturismoanticapieve
Foto • @matteorossi.fotografia
Fiori • @verdeoliva_officinafloreale
Musica e luci • @umbertofabbridj e @lg_integratedservice
Band • @jimmyandscotsfolkband
Bomboniere • @porcosarvego
Birra artigianale • @beerserk_it
Spallina sposo • @lebianchemargherite
Unusual Couple • @giulia_dalmastri e @maldus512